Digitale terrestre
La televisione digitale terrestre, in sigla DTT (Digital Terrestrial Television), spesso abbreviata in digitale terrestre, è la televisione terrestre rappresentata in forma digitale. Da un punto di vista tecnico infatti, il segnale televisivo è un’informazione elettronica e, in quanto tale, può essere rappresentato in forma analogica oppure in forma digitale.
La nostra azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti ricezione e distruzione dei segnali digitali terrestri, utilizzando i migliori prodotti presenti sul mercato.
Satellitare
La TV satellitare offre una copertura continua delle aree geografiche servite. Ciò significa che è ricevibile in un qualsiasi punto delle aree geografiche servite quindi anche in movimento all’interno di tali aree. Necessita forzatamente però, diversamente dalla televisione terrestre, di un’antenna di ingenti dimensioni, tali per cui non è possibile ricevere la televisione satellitare con televisori palmari.
Mentre la televisione terrestre e la televisione via cavo servono quasi sempre aree geografiche non eccedenti le nazioni, la televisione satellitare normalmente serve invece aree geografiche continentali. Con la televisione satellitare è possibile quindi ricevere televisioni di altre nazioni.
La nostra azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti SAT utilizzando i migliori prodotti presenti sul mercato.